GLI “SPOSINI” DI SAN VALENTINO

La settimana prima di San Valentino è venuta nel mio studio una coppia di ragazzi chiedendomi di scattare loro delle fotografie proprio il giorno di San Valentino. Ci siamo dati appuntamento alle 11 di fronte la basilica di S. Bernardino per una sessione di fotografie (shooting, ma non amo troppo gli inglesismi) all’aperto. La mattina del 14 febbraio scorso è stata davvero fredda, ma loro incuranti di ciò si sono vestiti da sposini estivi, per dare anche un senso “estetico e profetico” al loro amore.

4 Denis e Etemi 3 Denis e Etemi

Mi ha accompagnato fino al luogo dell’appuntamento un mio amico, anche lui come me “maturo” negli anni e il suo commento è stato: “..è bellissimo vedere questa giovane coppia di ragazzi innamorati che ti chiedono delle fotografie nel Centro dell’Aquila, vederli mi riscalda l’anima e il cuore in questa giornata così grigia.”

5 Denis e Etemi

Dopo mezz’ora di scatti, stavo perdendo l’uso delle mani, per il freddo, ma è stato davvero divertente fotografarli, cogliere il loro entusiasmo giovanile e il loro amore.

2 Denis e Etemi_

Cari Dennis ed Etemi, grazie per questo “regalo” che mi avete fatto e sopratutto grazie per le imbarazzate e bellissime parole che mi avete detto quando siete venuti a ritirare le fotografie: “…scusaci per l’approccio iniziale, non sapevamo fossi un artista così famoso…”, con queste parole non avete fatto altro che “normalizzare” una delle mie storiche questioni: l’essere considerato, a torto, un personaggio lontano e inarrivabile.

Dennis ed Etemi vi auguro una Buona Vita e chissà se un giorno non sarò  proprio io a fotografarvi nel giorno del vostro vero matrimonio.

6 Denis e Etemi 1 Denis e Etemi_